Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 28 marzo 2012

Cesena: operaio trova borsa con 13mila euro e la riconsegna. Rifiuta anche il compenso previsto per legge






Trova una borsa con 13mila euro e la riconsegna
CESENA - Se trovaste un borsa piena di soldi a terra cosa fareste? Non ha avuto dubbi un cittadino cesenate, figlio di carabiniere, che sabato pomeriggio ha chiamato il 112 per segnalare che dentro quella borsa abbandonata nel parcheggio dell'Ipercoop Lungo Savio c'era la bellezza di 13mila euro. Grazie ai documenti contenuti all'interno è stato possibile rintracciare la famiglia che, all'uscita dal supermercato, l'aveva dimenticata sul tetto dell'auto per poi ripartire.

La somma in denaro serviva in quanto gli sbadati-fortunati erano intenti a cambiare abitazione e stavano girando per negozi d'arredo. Il fatto è che neanche si erano accorti che qualcosa mancava all'appello. Forse non hanno neanche fatto in tempo visto che la telefonata dei Carabinieri è giunta proprio mentre stavano scaricando la spesa.

 Trova una borsa con 13mila euro e la riconsegna
L'anima pia che si è distinta per il gesto ha rinunciato anche al compenso del 10% di quanto recuperato.




Un riconoscimento previsto dalla legge. "L'ho fatto per senso civico" ha dichiarato staccando un biglietto per la candidatura a cittadino dell'anno.


 
Fonte: CesenaToday
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog