Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

giovedì 8 marzo 2012

Falsario imbranato sbaglia presidente sulla banconota da 100 dollari

James Rhyne, di Memphis, Tennessee, si è guadagnato gli onori della cronaca come uno dei falsari più imbranati al mondo. Anche se sicuramente bisogna riconoscere che Rhyne è un “artista” con un certo talento, probabilmente era da un bel po’ che non vedeva biglietti di grosso taglio: forse è stato proprio questo a spingerlo a tentare la strada del falsario.
Ma andiamo con ordine. Rhyne aveva appena finito di mangiare in un ristorante, e al momento di pagare il conto ha tirato fuori dal portafoglio una banconota da 100 dollari, che ha dato alla cassiera. La cassiera ha guardato la banconota, con una certa perplessità, chiedendo conferma che Rhyne volesse pagare proprio con quella moneta. Quando Rhyne ha insistito, una guardia di sicurezza del ristorante è intervenuta ed ha trattenuto l’uomo fino all’arrivo della polizia.
Infatti, la banconota da 100 dollari che Rhyne voleva usare per pagare aveva rappresentato il Presidente Lincoln, anziché il Presidente Benjamin Franklin. Per quanto per il resto la banconota per il resto apparisse originale, il clamoroso errore la rendeva un evidente falso.
Lincoln appare sulle banconote da 5 dollari, non è chiaro come mai Rhyne, che sembra abbia realizzato la banconota oltre che spenderla, abbia potuto fare un così clamoroso errore.

 



Fonte: Notizie.delmondo.info

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog