Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

lunedì 19 marzo 2012

"Homeless hotspots": così i senzatetto diventano antenne Wifi






Ad Austin, in Texas, 13 persone senza fissa dimora sono diventate per qualche giorno delle antenne wifi a disposizione dei passanti. L'idea degli Homeless Hotspot è stata dell'agenzia di marketing Bartle Bogle Hegarty, che in occasione del South by Southwest Interactive, il Festival dell'innovazione americana, ha reso i senzatetto dei veri e propri punti di accesso alla rete in giro per la città.
Armati di dispositivi 4G, biglietti da visita, magliette di riconoscimento e un numero di telefono gli Homeless Hotspot sono così riconoscibili. Chiunque voglia connettersi al web non deve far altro che fermarli, pagare con carta di credito e navigare liberamente. Per il servizio i senzatetto ricevono 20 dollari al giorno, più qualsiasi donazione extra.





I diretti interessati però sembrano soddisfatti. Ne è convinto Clarence, che ha perso tutto a causa dell'uragano Katrina: «Tutti pensano che mi stiano fregando, ma io non credo. Amo parlare alla gente e questo è un lavoro. Un'onesta giornata di lavoro retribuito».

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog