Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

martedì 13 marzo 2012

Parassita gli divora la faccia mentre è in vacanza in Bolivia

LONDRA - Adam Spencer, un ragazzo avventuroso di 23 anni, era in vacanza in Sud America con la fidanzata, che gli aveva detto che l'avrebbe sposato. Un viaggio perfetto, da raccontare ai nipotini. Che stava per trasformarsi in tragedia. Un parassita "divora-carne" era in qualche modo entrato sotto la pelle di Adam e in pochissime ore gli aveva distrutto parte di una guancia. Una larva mortale, che ha riempito di pus la faccia del ragazzo.All'inizio Adam si limitò a considerarla una escrescenza antiestetica, sottovalutandone il pericolo. Ma la macchia iniziava ad espandersi in maniera sorprendente. Così iniziò a riempirsi di antibiotici e una sera, durante una festa in Bolivia, la bolla esplose. A questo punto la coppia comprese che non si trattava di una semplice infezione e si doveva fare subito qualcosa. Neanche la penicillina servì a molto e Adam iniziava a far fatica persino a masticare e deglutire. Poi la scoperta tramite studi approfonditi: era bastata la puntura di un pappatacio, una piccola zanzara, a creare così tanti problemi.   
I medici sono riusciti a "recuperarlo" in tempo, con una cura di 21 giorni, ma l'enorme ferita è rimasta. "E' un uomo straordinario anche con quella cicatrice", dice con orgoglio la fidanzata.