Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

sabato 31 marzo 2012

Perdere 10 Chili in una settimana? Oggi è possibile










Perdere 10 Kg può sembrare una missione impossibile ma non è così! In realtà, 10 chili non sono tantissimi ed il traguardo è raggiungibile in tempi abbastanza brevi. I 10 chili si possono perdere anche in solo una o due settimane. Come? Con il metodo NEC, conosciuto anche come dieta del sondino. Consiste nell’alimentarsi 24 ore su 24 con un sondino naso gastrico che fornisce esclusivamente proteine.Dopo questa fase, il peso perso si può mantenere grazie ad una delle tante diete di “controllo del peso”. In soli 10 giorni si perde il 10% del peso corporeo, quindi se hai 100 chili riuscirai a perdere 10 kg in meno di due settimane. Ma vediamo come funziona questa dieta.

La dieta del sondino prevede la somministrazione di liquidi tramite un sondino naso gastrico. Ciò viene effettuato 24 ore al giorno ed è necessario al nostro corpo per assumere proteine ed evitare perdite di energia improvvise. Il liquido somministrato contiene abbastanza proteine (stile dieta proteica) per rendere la dieta efficace e sicura (non pericolosa come molti credono). Tale dieta non può protrarsi per più di 10 giorni in quanto diventerebbe più pericolosa che efficace. Tornando alle proteine, queste ultime, considerate “i mattoncini del corpo” (utili per mantenere i muscoli) riescono a bruciare la massa grassa ed a farti sentire sazio tutto il giorno.
Come già anticipato, la dieta del sondino può durare massimo 10 giorni. Al termine ne segue un ciclo di riposo della stessa durata che servirà a mantenere il peso perso e, se fosse necessario, si potrà rifare un altro ciclo della stessa durata. Il costo della dieta del sondino è di 30 euro al giorno, quindi un primo ciclo costerà circa 300 euro. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog