Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

giovedì 29 marzo 2012

Pietrasanta: ronde notturne vestiti da Batman e Robin per proteggere i cittadini






 Pietrasanta (Lucca), 26 mar. - Due studenti ventiduenni sono stati sorpresi dagli agenti della polizia municipale di Pietrasanta (Lucca) mentre effettuavano una ronda notturna a Focette, non lontano dalla mitica Bussola. A sorprendere i vigili urbani, pero', e' stata soprattutto la "mise" scelta dai due per prevenire furti e reati in zona. L'uno era infatti travestito da Batman e l'altro da Robin. "Stiamo vigilando che tutto fili liscio", hanno detto i due quando sono stati fermati dalla pattuglia di servizio in zona. Una "giustificazione" che non e' stata ritenuta sufficiente: entrambi sono stati fermati e identificati.




Per loro nessuna denuncia, ma sono stati "invitati" a togliersi la maschera. 
«Perché ci siamo travestiti in questo modo? Per divertirci e per fare divertire. E anche per sfuggire al rito noioso del sabato sera, - racconta il 22 enne Francesco Marchetti, Batman, - a rinchiudersi in una discoteca». Già, ma perché proprio Batman e Robin? «Forse perché appartengono all'immaginario collettivo - spiega Alessandro Viani, in arte Robin 20 enne che si cimenta con successo anche nel volley -: sono facilmente riconoscibili; i costumi li abbiamo trovati su Ebay. Sabato notte non è che abbiamo fatto poi molto: qualche capriola, qualche avviso alle auto ad andare piano; siamo stati accolti da risate, pacche sulle spalle, foto e anche qualche insulto da chinon sa cosa sia l'ironia. La verità è che la Versilia, in particolare d'inverno, non è un paese per giovani. E allora, per non sprofondare nella noia, bisogna darsi da fare in modo sano».


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog