Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

martedì 13 marzo 2012

Ricaricare il cellulare con il respiro? Adesso si può! Ecco a voi "Aire"

Aire è una nuova mascherina che sfrutta lo spostamento d’aria e la variazione di temperatura del respiro umano per creare energia elettrica.
Grazie all'Aire, respirando mentre si dorme o mentre si fanno altre attività, sarà possibile ricaricare cellulari, lettori mp3 o qualsiasi altri dispositivo.
 L'Aire è stato inventato dal designer brasiliano Joao Paulo Lammoglia, premiato al Red Dot Award, manifestazione dedicata al design e all’innovazione. Ma l'Aire può essere utilizzato non soltanto mentre si dorme, ma anche in altre situazioni quotidiane. L'invenzione è anche a bassissimo impatto ambientale, visto che il respiro umano è una risorsa non inquinante e rinnovabile. Adesso mancano soltanto dei finanziatori che possano permettere all'idea di Lammoglia di essere diffusa in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog