Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

martedì 20 marzo 2012

Studio britannico: sono le donne a parcheggiare meglio






Le donne parcheggiano meglio degli uomini: è uno studio britannico a sfatare, almeno in parte, il mito che le signore al volante siano meno brave dei colleghi maschi.
Il più grande gestore privato di parcheggi in Gran Bretagna, Ncp (National Car Parks), ha filmato per un mese circa 2.500 automobilisti durante le manovre di parcheggio in 700 delle sue rimesse. Risultato? Le donne trovano più facilmente un posto, perchè guidano più piano, mentre gli uomini vanno troppo di fretta e non vedono i posti disponibili.






Non solo. Le guidatrici sono anche più brave a posizionare l’auto davanti al posto e a effettuare la manovra: il 39% delle donne guidano in retromarcia con più accortezza, come richiedono le autoscuole, contro il 28% degli uomini.
Alla fine è il 52%, più di una su due, ad aver parcheggiato l’auto correttamente al centro della sosta, contro appena un quarto degli uomini. L’unica cosa in cui questi ultimi riescono meglio è il tempo impiegato per concludere la manovra di parcheggio: 16 secondi per i maschi, contro i 21 per le donne.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog