Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 18 aprile 2012

Chi ha un tatuaggio beve di più





Le persone con tatuaggi hanno paggiori possibilità di assumere comportamenti a rischio. Sembra un luogo comune. Ma una ricerca francese ha dimostrato che una relazione esiste davvero. Lo studio, compiuto su quasi 3mila giovani dall’Université de Bretagne-Sud, ha scoperto un legame tra la body art e un uso eccessivo di alcol.

 I ricercatori hanno osservato che le donne con tatoo e piercing avevano consumato il doppio della quantità di alcol delle altre. Ma tassi sensibilmente differenti sono stati riscontrati anche negli uomini. I maschi con tatuaggi, secondo gli studiosi, bevono il 44% in più degli altri. “Abbiamo scoperto che nei bar in una notte di sabato le persone tatuate o ‘forate’ hanno consumato più alcol degli altri”, ha affermato l’autore dello studio, Nicolas Guégen. “E’ la prima volta che in Francia troviamo una relazione tra tatuaggi, piecing e consumo di alcol”.
Guégen e i suoi collaboratori hanno osservato i comportamenti assunti in 4 serate di sabato, quando i locali e i club sono più frequentati. Al test si sono sottoposte per la precisione 2970 giovani. Gli esperti hanno chiesto agli esaminati di sottoporsi ad un controllo del livello alcolemico ed indicare tatuaggi o piercing sul loro corpo. Negli uomini senza interventi di body art il livello medio è stato quantificato in 0,18 mg, 0,26 per i maschi non ppiercing e tatoo. Nelle donne il livello è salito dallo 0,12 allo 0,24 delle due categorie. I risultati saranno pubblicati nel numero di luglio di Alcholims. Clinical&Experimental Research.

Chi ha un tatuaggio beve di più

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog