Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

venerdì 6 aprile 2012

Ikea ora vende case: 80mila euro per un prefabbricato completo di tutto







ROMA - Dopo aver riempito le nostre case di tavolini Jack e librerie Billy, Ikea ora vuole venderci direttamente la casa. Un prefabbricato completo di tutto, ovviamente completamente arredato con mobili e accessori Ikea, a 80mila euro massimo. Una soluzione valida contro la crisi e il caro case? Forse, molto dipenderà dalla solidità e la qualità di questi moduli abitativi e magari anche dalla garanzia che potranno offrire, ma di questi tempi, specie nelle grandi città, con 80 mila euro non si compra nemmeno un garage. Basta avere un terreno a disposizione e i soldi: al resto pensano gli svedesi, trasporto, montaggio e arredo compreso. Certo, vi sembrerà di vivere in uno store monomarca, ma - diciamolo - a noi italiani Ikea piace un sacco.

LA COMPOSIZIONE
- Certo, non c'è da aspettarsi una villa, ma cucina, ampio soggiorno e ampia camera da letto sono garantite e nemmeno brutte. Il progetto si chiama Aktiv ed è anche pensato per ridurre al minimo consumi e sprechi, anche di spazio. L'acquirente potrà scegliere poco, i colori della cucina, qualche altro optional, ma per il resto la casa - progettata da Ideabox, una società di architetti con sede a Portland, Oregon - quella è e quella rimane, elettrodomestici compresi. Per i più pigri un sogno. Un prototipo è stato presentato al pubblico di recente durante il Portland Home & Garden Show e, come prevedibile, ha riscosso un grande successo.