Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 25 aprile 2012

Il dramma della bimba abbandonata nel reparto di pediatria



LIVORNO- Tragica storia quella di una bambina nata all'ospedale di Livorno. Alla piccola, subito dopo il parto, è stata diagnosticata una malformazione congenita cerebrale e da allora non ha più abbandonato il reparto di pediatria in cui è stata accudita. I suoi genitori, una coppia di nomadi, l'hanno abbandonata per tornare a fare la loro vita, tornando in città saltuariamente, ma ora il tribunale ha levato loro la podestà genitoriale. Ad occuparsi della bambina sono stati imedici e gli infermieri del reparto. La piccola non si muove, non parla, ma interagisce secondo quanto riportato dal primario Edoardo Micheletti a "Il Tirreno", «Con gli occhi regala sguardi a chi sa carpirli, che dicono più di molte parole, con la mimica facciale ringrazia, partecipa. Tutto il personale del reparto l’ha adottata e giorno e notte le sta vicino».
Il caso è da tempo in mano ai servizi sociali, ma pare che si sia trovata una famiglia disposta ad accudirla, ora che la piccola ha quasi 3 anni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog