Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 18 aprile 2012

Il gelato che fa dimagrire




450 calorie per una coppa di crema, cioccolato e panna, solo 90 per un sorbetto alla frutta. Cinquecento calorie con due etti di gelato, e, scrive il Messaggero, in tutto serve a far dimagrire:
«Il gelato fa bene alla salute e può essere considerato a tutti gli effetti un alimento funzionale K spiega Silvana Hrelia, docente di Biochimica alla facoltà di Farmaciadelpolo università diRimini. E’ questo uno dei motivi per cui l’Organizzazione mondiale della sanità sostiene che si possa sostituire una volta al giorno una delle cinque porzioni di frutta con un gelato. Anche nella dieta mediterranea è considerato uno degli alimenti da consumare quotidianamente ». Il consiglio dell’Oms è dato dal fatto che il gelato ha un apporto calorico tutto sommato abbastanzabassoe checontiene molti valori nutritivi. Anche gli omega 3 e gli omega 6.

Che sono contenuti nelle noci, nelle nocciole e nel pistacchio:
«E nei nuovi gusti ci sono dei fitochimici contenuti in molti vegetali – aggiunge l’esperta – comeil peperoncino, il ginseng e lo zenzero ». Gli antiossidanti dei frutti di bosco, secondo i nutrizionisti, possono essere assunti mangiando una porzione di gelato. Stesso discorso per i principi antiossidanti del cioccolato. Il binomio cono e sana alimentazione (oltre al piacere per il palato) ha fatto crescere i consumi in modoesponenziale.Quasiil90per cento degli italiani mangia circa 6 chili di gelato all’anno. Una spesa record di quasi tre miliardi nel 2011.
Il gelato che fa dimagrire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog