Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

lunedì 16 aprile 2012

Incredibile: A 97 anni le ricrescono i denti



97 anni le ricrescono i denti. Proprio come accade ai bambini con i denti da latte. E’ quanto accade ad un'anziana padovana di San Giorgio delle Pertiche: a Elena Novello sono rispuntati i denti. Prima uno, poi due e via via un altro: cinque in tutto, sulla gengiva inferiore.E per tutti i congiunti della donna il fatto è un mistero. La nipote Elda Bruseghin, infatti stentava a crederci, come riporta il Mattino di Padova, dato che l'anziana zia aveva perso tutti i denti molti anni fa. E il caso dei denti che rispuntano alla 97enne adesso è oggetto di studio dei medici dell'ospedale, anche se nessuno per ora ha saputo dare una spiegazione scientifica del fatto.


«L’anno scorso, in primavera, zia Elena si è ammalata seriamente», racconta la nipote Elda al Mattino, «ed è stata ricoverata parecchio tempo. Quando è tornata a casa, non mangiava più. Così abbiamo cominciato a nutrirla con degli omogeneizzati. Sai mai se quei barattolini contengono troppe vitamine per la sua età?» si domanda la donna. «Ci è venuto questo sospetto». Elena Novello, che non è in buonissime condizioni di salute, ha reagito con un po’ di fastidio alla novità. Ma certo non è il caso di ricorrere al dentista per l’estrazione.
L'ipotesi formulata da alcuni dentisti è che quelli che sono spuntati alla 97enne sarebbero denticoli, dei germi soprannumerari. Potrebbero essere rimasti latenti per molto tempo e solo ora avrebbero trovato le condizioni per uscire.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog