Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

venerdì 13 aprile 2012

La birra rende più intelligenti





La birra rende gli uomini più intelligenti. È quanto sostengono i ricercatori dell'Università dell'Illinois a Chicago. In un esperimento condotto su un campione di 40 uomini, i ricercatori hanno osservato che quelli che avevano bevuto un paio di birre sono risultati più bravi della controparte sobria a risolvere dei quiz. 


Coloro che avevano bevuto birra sono stati in grado di risolvere il 40% in più dei problemi e in un tempo minore, 12 secondi rispetto ai 15,5 secondi dei sobri. «Abbiamo scoperto - ha spiegato la psicologa Jennifer Wiley - che le persone con una piccola percentuale alcolica nel sangue non sono brave nei compiti che coinvolgono la memoria, diversamente riescono a risolvere problemi di tipo creativo». 
Secondo la studiosa, inoltre, questo spiega come mai scrittori fuori di testa come Ernest HemingwayJohn Cheever Charles Bukowski siano stati in grado di produrre capolavori. «A volte - conclude - l'aspetto creativo viene fuori dopo aver bevuto un paio di bicchieri a cena».


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog