Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 18 aprile 2012

L’autovelox che ti manda aff.. (Foto e Video)

Cari automobilisti. Tutti hanno paura dell’autovelox, specie quando a causa di un ritardo o di una necessità impellente siamo costretti a correre. Ma come reagireste se l’aggeggio anziché fotografare v’insultasse?






 Le Figaro ci parla di uno strumento rivoluzionato installato nella cittadina di Eaucourt-sur-Somme, in Francia. Se l’automobilista corre troppo, l’attrezzo scrive su uno schermo, testuali parole: “Fuck you”, ovvero “vaffanculo”. I cittadini non avevano capito di cosa si trattasse, allora sono andati veloci apposta per vedere la scritta. Una volta verificato che effettivamente la scritta era un insulto, hanno pensato che qualcuno avesse manomesso lo schermo. No. E’ tutto assolutamente previsto.
Questo dispositivo è stato inaugurato lo scorso 6 aprile per combattere le morti in incidenti stradali ed è previsto in tutte le arterie in cui la velocità non viene mai rispettata. Questo radar funziona con energia solare e può essere “personalizzato” con messaggi personali. L’insulto è frutto dell’iniziativa dell’installatore il quale ha voluto fare uno scherzo al suo capo il giorno dell’inaugurazione. Voleva fosse uno scherzo, mentre il capo non l’ha presa bene. Per di più, nel trambusto generale, l’operaio si è dimenticato di mettere le cose a posto. E oggi questo autovelox è diventato l’apparecchio più famoso di Francia.
L'autovelox che ti manda aff..



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog