Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 18 aprile 2012

Licenziato con 42 colleghi: vende casa, apre un'azienda e li assume




PADOVA - Il licenziamento non ha fermato la determinazione di Cristian Stangalini, ex direttore dello stabilimento della Metal Welding Wire di Corezzola. Rimandato a casa due anni fa insieme a 42 operai, non si è dato per vinto e ha provato a percorrere una strada alternativa a quella del lavoro dipendente. 
Dopo aver venduto casa e con quei soldi affittato un capannone e macchinari, Stangalini ha messo in piedi un'azienda tutta sua, la Omp Fili.  
A settembre l'impresa produttrice di fili per saldatura è andata a regime in un settore che Stangalini già conosceva bene. Il neo-imprenditore non si è limitato a mettere su una nuova realtà produttiva, ma si è anche ricordato dei suoi ex colleghi. Su 150 curriculum pervenuti prima dell'apertura, le assunzioni sono state solo 15, ma non si esclude che se con il tempo la scelta di Cristian si rivelerà vincente possano diventare molti di più.
 «Lavoriamo sette giorni su sette, a ciclo continuo - racconta - . A gennaio abbiamo fatturato 190mila euro, a marzo siamo arrivati a oltre 400mila». Un'azienda che non conosce crisi, anche perché, confessa l'imprenditore, la maggior parte dei clienti sono all'estero.



Cristian Stangalini

Fonte: Leggo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog