Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 4 aprile 2012

L'Italia dei falsi ciechi, beccati in due. Uno aveva Ipad e Iphone






ROMA - Cosa hanno in comune Stefano V., un 27enne di Vigevano, e un anziano pensionato romano? Tutti e due hanno imbrogliato lo stato affermando di essere non vedenti e beneficianando dei relativi sussidi di invalidità.
Nel video che vi proponiamo la Guardia di Finanza ha immortalato un falso cieco romano che da 25 anni ingannava il fisco. Decisamente troppo spigliato il passo dell'anziano signore tra le vie della Capitale per essere un non vedente.
L'altra storia, quella che ci arriva dalla Lombardia, ha dell'inverosimile: Stefano V.è stato visto entrare nel megastore Mediaworld di Gadesco Pieve Delmona, lasciando i militari che lo pedinavano a bocca aperta. Ironia della sorte, l'invalido (che maneggia abilmente iPad e iPhone senza aver impostato le funzioni di assistenza per ciechi o ipovedenti) è centralinista all'Ispettorato del lavoro di Cremona (dove percepisce un'indennità di accompagnamento di 807 euro al mese).