Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

giovedì 12 aprile 2012

Neonata data per morta si risveglia dopo 12 ore in obitorio






In Argentina gridano al miracolo. Una bambina, la piccola Luz Milagros, era stata data per morta subito dopo il parto. Era prematura e i medici ne hanno constatato il decesso. Ma la madre che l'aveva appena partorita voleva salutarla per l'ultima volta. E questo gesto d'amore ha portato alla scoperta choc: la bimba era ancora viva, dopo 12 ore dentro una busta di plastica. I medici dell'ospedale di Perrado l'avevano data per morta dopo un difficile parto prematuro, ma la neonata si è risvegliata nella camera mortuaria. Adesso i genitori Fabián Verón e Analía Bouguet, hanno intenzione di denunciare la struttura, avviando una pratica legale contro i medici che hanno accertato la morte di una bambina viva e vegeta.




Ma mamma Analìa non riesce a smettere di pensare che si tratti di un miracolo: "Ho sentito improvvisamente un lamento e l’ho vista muoversi. Ho fatto un passo indietro, mi sono inginocchiata. Mio marito non sapeva cosa fare". Analìa, in un'intervista alla tv argentina Todo Noticias, ha detto: "Pensavo di essere vittima di un'allucinazione quando, guardando il corpo di mia figlia sul tavolo d'obitorio, mi è parso di sentire un gemito e di vedere segni di vita". I medici sostengono che la piccola, nata il 3 aprile dopo solo sei mesi di gravidanza, è ora in buone condizioni. "Nessuno sa come sia possibile che sia sopravvissuta per 12 ore in una cella frigorifera", ha concluso la mamma. Il vice segretario della Salute della provincia di Chaco, Rafael Sabatinelli, ha fatto sapere che le autorità stanno indagando sulle persone coinvolte nell'episodio.