Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

venerdì 27 aprile 2012

Perchè vogliamo fare figli?






Fare figli non equivale per forza a diventare più felici o soddisfatti, ma aggiunge senso alla vita delle persone, che sentono di avere una ragione in più per vivere: è quanto ha rivelato la ricerca nazionale sulla felicità commissionata dal primo ministro britannico.
I ricercatori hanno ammesso, inoltre, per la prima volta che secondo i loro dati chi è sposato o ha stretto un’unione civile è più felice (anche se non è la prima ricerca a sostenerlo; chi invece è più infelice sono i divorziati o i separati. Il rapporto intitolato “Measuring National Well-Being Programme” (Il programma che misura il benessere della nazione, ndr) sottolinea: “Sebbene la presenza dei figli non alteri la soddisfazione complessiva della vita o migliori le emozioni quotidiane, essi possono portare maggiore significato e scopo nella vita delle persone”.
La ricerca sulla felicità è stata condotta dall’Ufficio nazionale di statistica del Regno Unito su richiesta di David Cameron, secondo il quale è importante conoscere gli argomenti cari dell’elettorato oltre le statistiche economiche. C’è tuttavia chi accusa la ricerca da 2 milioni di sterline l’anno voluta dal leader Tory, basata principalmente su quattro domande relative al benessere delle persone, di essere frivola e inutile.


 Perché vogliamo fare figli?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog