Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

lunedì 2 aprile 2012

Pesci d'aprile: Viaggi nei vulcani e Google Maps in 8 bit (video)








WASHINGTON - Altro che viaggi spaziali, la prossima frontiera saranno i viaggi al centro della Terra. Sir Richard Branson e la Virgin hanno annunciato il progetto "Virgin Volcanic", ossia un veicolo da tre posti che porterà i suoi passeggeri fino al centro dei vulcani più famosi, come Etna, Stromboli, Yasur, Ambrym e Tinakula. Ad affiancare Branson in questo progetto ci sono molte celebrità come Tom Hanks, Will.i.am, Seth Green, Arnold Schwarzenegger, Stephen Hawking, e Barbara Kopple ,  che hanno già prenotato le prime spedizioni verso il nucleo liquido della Terra. Il primo viaggio dovrebbe essere possibile nel 2015, ma il costo sarà molto alto, si parla addirittura di decine di migliaia di euro per in posto.

GOOGLE MAP IN 8 BIT 
Google Maps è disponibile su ogni tipo di strumento, dal pc agli smartphone fino ai tablet. Ma Google non era ancora contenta, così è stata ideata una versione in 8 bit funzionate per il Nintendo, una delle console per videogiochi più famose degli anni '90. La grafica è ovviamente 'antica', quasi vintage, ma se il colosso di Mountain View ha deciso di metterlo sul mercato ci deve essere un motivo. Il funzionamento è simile ai vecchi giochi: si inserisce la cartuccia, che però va collegata a un modem per la connessione a Internet e la navigazione può iniziare.

PESCI D'APRILE
Entrambe queste notizie che hanno fatto discutere molto sul web sono in realtà due Pesci d'Aprile, in quanto è inverosimile che si possa viaggiare dentro l'incandescente magma vulcanico e sempre ironico che Google realizzi una versione in 8 bit delle sue mappe, chi le userebbe??






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog