Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 23 maggio 2012

Fare la lampada aumenta il rischio tumore





Una donna bianca su tre di età compresa tra i 18 e i 25 anni lo scorso anno ha ricorso ad una lampada abbronzante mettendo a rischio la sua salute. Ad affermarlo è un rapporto del Cdc, Centro americano per la prevenzione e il controllo delle malattie, che indica nell’abbronzatura artificiale una delle principali cause di turmore alla pelle.



Secondo i dati diffusi dal Cdc le ragazze di età compresa tra i 18 e i 21 anni si sarebbero recate nei centri abbronzanti lo scorso anno mediamente 27,6 volte, tasso che indica una media di più di 2 sessioni al mese. E quasi il 70% delle giovanisi sarebbero sottoposte ad almeno dieci sedute. I tassi di melanoma – sottolinea il Cdc – è aumentato in misura maggiore nelle giovani donne rispetto ai maschi della stessa età. Questa divergenza nel tasso di malattia per gli esperti è “attribuibile” proprio alla frequenza con cui si sottopongono alle abbronzature artificiali.
Quella del Cdc, non è l’unica analisi che oltreoceano punta a dimostrare una relazione tra esposizione a lampade abbronzanti e maggiori rischi di tumore. Uno studio del 2010 afferma che il rischio di melanoma per coloro che frequentano centri estetici per scurire la loro pelle è fino a tre volte più alto. Un rapporto governativo dello scorso febbraio, infine, azzarda questa teoria: siccome l’ndustria dell’abbronzatura, settore che fattura circa 5 miliardi di dollari l’anno, minimizza sui rischi per la salute, ed esalta presunti benefici dei raggi ultravioletti per depressione e acne, le ragazze sono spinte e ricorrere al rimedio artificiale per l’abbronzatura dimenticando le controindicazioni di una eccessiva esposizione.

"Fare la lampada aumenta il rischio-tumore"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog