Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

martedì 22 maggio 2012

La maschera che permette di controllare i sogni





BROOKLYN- Una maschera progettata per consentire alle persone di avere dei sogni lucidi da poter controllare, come nel film "Inception". Il progetto sembra essere divenuto realtà grazie a due progettatori di New York, si chiama Remee e all'apparenza è una normale maschera per andare a dormire, ma in realtà contiene un dispositivo volto ad orientare chi lo usa nel sogno rendendo il cervello in grado di controllarlo.
Duncan e Steve Frazier McGuigan, di 30 anni, hanno dato vita al progetto e lo hanno pubblicato su un sito con lo scopo di ottenere dei finanziamenti.
All'interno della maschera ci sarebbero una serie di Led, invisibili a chi dorme ma percettibili al cervello. Il dispositivo agirebbe durante la fase REM del sonno, quella più profonda in cui si sogna, e proietterebbe il led rosso nel sogno stesso in modo da far capire a chi dorme che in realtà sta sognando e da consentire di gestire il proprio sogno come si desidera.
Sono già disponibili alcune maschere in commercio al costo di 95 dollari e fino ad ora, i due inventori comunicano, come riportato sul Daily Mail, di aver ricevuto 7.000 ordini, molti dei quali provenienti da Australia, Italia e Spagna.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog