Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

domenica 6 maggio 2012

L'invenzione che cura il singhiozzo





Il singhiozzo la infastidisce proprio e a forza di provarci…

Mallory Kievman, una ragazzina del Connecticut di 13 anni, ha realizzato un lecca lecca all’aceto che cura il singhiozzo. La ragazzina ha spiegato al New York Times che l’aceto “colpisce una serie di nervi nella gola e nella bocca che sono i responsabili del riflesso del singhiozzo. Iperstimolando questi nervi si copre il messaggio che dovrebbe attivare il singhiozzo e il problema è risolto.

Ci sono voluti 2 anni e un centinaio di ricette sbagliate prima di centrare quella giusta per i suoi Hiccupop (hiccup è singhiozzo in inglese e lollipop è lecce lecca), ma ora Mallory sta lavorando con un gruppo di dottorandi della University of Connecticut per perfezionare il prodotto e lanciarlo sul mercato, si spera entro l’estate.

L’impresa ha attirato anche l’attenzione dei fondi d’investimento a caccia di start-up dal grande potenziale e così l’idea di Mallory ha già incontrato i capitali che accompagneranno la sua idea alla prova più difficile: il giudizio dei consumatori.

 L'invenzione che cura il singhiozzo


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog