Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

giovedì 10 maggio 2012

Paura che la password non basti? Ecco a voi la carta da parati che protegge il Wi Fi





Gli scienziati e i tecnici del Politecnico di Grenoble INP e del  Centre Technique du Papier hanno messo a punto un materiale che blocca le frequenze del Wi-Fi. Ci riesce grazie a uno strato di cristalli disposti sulla superficie di questa, che alla fine non è altro che una carta da parati.

Resta però il problema di porte e finestre, la presenza delle quali vanifica la schermatura, oltre ad alcuni problemi che probabilmente ne comprometteranno la commercializzazione, attesa per il 2013, limitando l’interesse a quello di  pochi clienti dalle esigenze molto particolari o dal grado di paranoia molto elevato. Persone disposte a spendere tempo e danaro pur di mettere carta da parati ovunque (e i soffitti, i pavimenti?) pur di garantirsi che nessuno scroccherà gratuitamente il segnale del loro router.

 Mai più senza: la carta da parati che protegge il Wi-Fi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog