Una raccolta delle ultime notizie di cronaca, con articoli incredibili, strani, curiosi, divertenti, simpatici e sempre aggiornati! Diventa fan su facebook e seguici su twitter per non perderne nessuna!

Ritrovaci su Twitter e Facebook

mercoledì 16 maggio 2012

Si ferisce ad una gamba: adesso un raro batterio la sta divorando viva



Aimee Copeland, una studentessa di 24 anni della Georgia è in pericolo di vita a causa di un "batterio divoracarne". La ragazza si è ferita durante una sessione di kayak sul fiume Tallapoosa con dei suoi amici. Il taglio è subito sembrato molto brutto ed è stata portata in ospedale dove già le sono state amputate la gamba e le dita. La sua malattia è chiamata fascite necrotizzante, una rara patologia nella quale i batteri corrono praticamente senza controllo attraverso i tessuti. Per ora le sue condizioni sembrano stabili, secondo quanto riportato dall'ajc.com, le condizioni degli organi vitali sono buone, ma l'allarme resta altro.
Il batterio che l'ha colpita si chiama Aeromonas hydrophila, è molto raro ma altamente dannoso per la salute. Questo tipo di batterio prolifica in zone in cui l'acqua è stagnante, ma viene a contatto con il corpo solo attraverso il sangue: probabilmente se non si fosse ferita in modo così profondo, ora non starebbe in ospedale.
Aimee Copeland e la sua famiglia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog